Antipasti/ Buffet

Cestini di pancarrè con gamberi e insalatina

Ieri cenetta di pesce per festeggiare i 7 anni di convivenza con il mio compagno… 🙂 io mi sono dedicata agli antipasti mentre lui ha preparato le altre portate.

Penso che questo finger food oltre ad essere molto sfizioso, sia di grande effetto! I cestini di pane purtroppo non mi sono venuti benissimo perchè i miei stampini per muffin sono troppo piccoli ed ho fatto fatica a inserire il pane per dargli la forma, però l’idea è molto carina!

Ingredienti per 4 cestini:
4 fette di pancarrè
insalata mista (rucola, valeriana e radicchio nel mio caso)
4 gamberi freschi
1 cucchiaino di maionese
olio e sale q.b.

stampini per muffin

Togliete la parte esterna al pancarrè, schiacciate le fette con il mattarello, spennellatele con un pochino d’olio e mettetele negli stampini da muffin con la parte spennellata rivolta verso il basso. Infornate a 200 °C per circa 8-10 minuti o finchè non vi sembrano dorati.

Intanto preparate l’insalatina sminuzzandola bene, aggiungeteci a filo l’olio, un cucchiaino di maionese e un pizzico di sale. In una padella molto calda scottate i gamberi con il guscio per qualche minuto finchè saranno cotti.
Sfornate i cestini, lasciateli raffreddare un po’ e successivamente riempiteli con l’insalatina e disponete un gambero su ogni cestino.

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply
    Rita
    14 Marzo 2012 at 21:29

    Ciao sono Rita della Fucina culinaria,ho trovato solo stasera il commento che avevi lasciato nel post della mia crostata con la richiesta di un consiglio.
    Ti ho risposto nel mio blog,spero di essere arrivata in tempo!
    Rita

  • Reply
    Simo
    5 Gennaio 2013 at 16:02

    che bello, adoro questo tipo di festeggiamenti,….ed anche i tuoi meravigliosi cestini, of course!

  • Reply
    lacucinadellostivale
    6 Gennaio 2013 at 19:20

    Grazie Simo! :*

  • Leave a Reply