Antipasti/ Pane, pizza e torte salate

Friselle con avocado e pomodorini

Le friselle con avocado e pomodorini sono il piatto perfetto per l’estate e per quando abbiamo voglia di qualcosa di fresco e veloce da preparare.

Si preparano in pochi minuti, sono semplicissime da preparare e possono essere condite con gli ingredienti che più ci piacciono: in questo caso io ho usato pomodorini, avocado, rucola, olive taggiasche, avocado e…olio buono ovviamente!  Pochi ingredienti per un esplosione di gusto!

E poi decorate con quella rosa di avocado non sono stupende??

FRISELLE DI AVOCADO E POMODORINI

Ingredienti per 2 persone:

1 frisella grande o 4 piccole
1 avocado maturo (altrimenti non riuscite a piegare le fette per fare la rosa)
60 g di pomodorini
qualche foglia di rucola
olive taggiasche qb
sale, olio e limone qb

Bagnate la frisella e mettetela in un piatto da portata.
Tagliate i pomodorini e conditeli con sale e olio e tenete da parte.
Tagliate l’avocado a metà, togliete la buccia e tagliatelo a fettine sottili, avendo cura di lasciare le fettine appiccicate le une alle altre e lasciando il frutto “composto”. Aiutandovi con il coltello e con le dita, disponete le fettine in diagonale, mantenendole “in piedi”, in maniera tale da formare una fila di fettine, sempre appiccicate fra loro. A questo punto arrotolate su se stessa la fila di fettine, partendo da un’estremità, in modo da formare una rosa.
Ricoprite la frisella con i pomodorini, poi appoggiate sopra la rosa e ultimate con la rucola, le olive e il restante avocado a pezzetti.

Condite il tutto con olio, sale e limone e servite subito.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply