Antipasti

Crostini pere grigliate, philadelphia e miele

La domenica solitamente è il giorno dei grandi pranzi, in famiglia o al ristorante, dove ti siedi all’una e esci alle quattro. E’ il giorno delle passeggiate, delle gite fuori porta, del tempo da dedicare ai propri hobby. Per me invece oggi è una giornata in cui non ho voglia di fare nulla, mi è toccato pulire tutta casa (che è solo 60 mq ma pulire bene costa fatica eh!) e l’idea di mettermi a preparare un bel pranzetto mi ha abbandonato piano piano…
Così ho pensato a una soluzione poca spesa molta resa, tradotto in pochissima fatica e tantissimo gusto: tre pere in frigo da finire (qui ne ho usata una, domani vi dirò cosa ne ho fatto con le altre!), del philadelphia e del pane fatto ieri. Et voilà, un’idea per un aperitivo organizzato all’ultimo momento o semplicemente un pranzo light alternativo. Ma perchè no, io questi crostini me li mangerei anche in un brunch a colazione! 😉
 
Il procedimento è facilissimo:
Tagliate alcune fette di pane casereccio e tostatele su una griglia. Nel frattempo lavate bene una pera e tagliatela a fettine non troppo sottili lasciando la buccia. Spalmate del philadelphia o della robiola sulle fette di pane tostato. Grigliate per 30 secondi le fettine di pere e adagiatele sul pane precedentemente spalmato. 
Irrorate con un filo di miele di acacia e servite.

Con questa ricetta partecipo al contest di Elena – colora il tuo autunno

e al contest di Sapori D’italia 

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Simo
    24 Settembre 2012 at 6:07

    la semplicità paga sempre…i tuoi crostoni sono favolosi!

  • Reply
    Ely Valsecchi
    24 Ottobre 2012 at 16:27

    Davvero una gustosa e bella ricettina! Grazie inserita

  • Leave a Reply