Pane, pizza e torte salate

Il panino dell’aviatore

“Piatto ricco mi ci ficco!” diceva qualcuno.
Ecco, questo panino oltre che ricco oserei definirlo esplosivo!
Questa volta è tutta opera del mio ragazzo. Sua l’idea, suo l’acquisto della frittura al banco gastronomia del supermercato, suo lo stomaco che se l’è magnato tutto e suo il titolo del post! 🙂 Ingegnere, appassionato di aerei, elicotteri, ultraleggeri, insomma tutto ciò che riguarda il volo, due giorni fa si ricorda che da piccolo andò in gita con un amichetto a un aviosuperficie a vedere volare gli aeromobili che tanto lo affascinavano. Lì gli offrirono un panino con la frittura di pesce e fu subito colpo di fulmine! Poi però se ne dimenticò per molto tempo ma adesso che l’ha riscoperto, chi lo ferma più?

La ricetta è difficilissima: dovete prendere un bel filoncino di pane, della frittura di pesce (gamberi, moscardini, calamari e chi più ne ha più ne metta), due foglie di insalata, una bella spruzzata di limone e comporre il panino!

Ovviamente se avete tempo e/o voglia di fare la frittura in casa, il panino sarà ancora più buono! Noi ci siamo accontentati del fritto comprato al supermercato..

Con questo post colgo l’occasione per ringraziare Laura del blog I dolci di Laura per avermi premiato al suo concorso I Love Pizza con la mitica margherita storica. Non vedo l’ora di provare i prodotti Tec-Al!! 🙂

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply
    Acquolina
    20 Giugno 2012 at 14:24

    bellissima idea! veloce e super gustosa! 😀

  • Reply
    I VIAGGI DEL GOLOSO
    20 Giugno 2012 at 15:24

    Simpaticissima l'idea della frittura nel panino…molto invitante sicuramente…complimenti al tuo ragazzo allora!! un saluto dai golosi…

  • Reply
    Erica
    10 Luglio 2012 at 12:15

    ah bèhil fidanzato è un buongustaio eh!!! faccio i miei complimenti! 🙂 inserisco con molto piacere e mi scuso se son passata così dopo molto tempo purtroppo ho dovuto accantonare il blog per un po'… ^_^

    • Reply
      lacucinadellostivale
      11 Luglio 2012 at 11:01

      Tranquilla, ho visto che sei stata un po' out…tieni duro che tra poco arrivano le vacanzeee!! 😉 baci

  • Reply
    Due Cuori e Una Padella
    23 Luglio 2012 at 19:17

    Ciao, che bellissima ricetta ! Passa a trovarci e unisciti al nostro Blog .. http://duecuorieunapadella.blogspot.it/

    Un bacione 🙂

  • Leave a Reply