Dopo un weekend come quello appena trascorso ad Ischia ci sarebbe molto da dire. Ma come spesso accade, di fronte a un turbine di emozioni, le parole vengono meno. Sarà che si nascondono dentro per tenere stretti i ricordi e le sensazioni provate in 3 giorni brevi ma molto intensi.
Vorrei raccontarvi del mare di fine estate, perchè con 30 gradi mi rifiuto di chiamarlo autunno, dei suoi silenzi, delle sue sfumature. Vorrei raccontarvi di una natura autentica, degli spazi e dei ritmi di un’isola cordiale, ospitale.
Vorrei mostrarvi la cucina di uno chef stellato, la meticolosità dei suoi collaboratori, le innumerevoli spezie messe in bella vista, i coperchi di rame e i tajine colorati. Vorrei raccontarvi dei suoi piatti, meravigliosi, dai sapori indescrivibili e dall’aspetto più che invitante. Vorrei raccontarvi di come è facile creare un piatto quando la materia prima è eccellente, ma di quanto sia difficile renderlo originale e unico.
Vorrei raccontarvi di un parco termale, il Negombo, paradiso terrestre per chiunque ami il relax, la natura e il mare.
Vorrei raccontarvi di come ci si sente quando si passa del tempo con delle persone mai incontrate prima ma che ti sembra di conoscere da una vita, di come un weekend di questo tipo riesca a farti dimenticare anche solo per un momento tutti i piccoli problemi quotidiani.
Vorrei mostrarvi delle foto ma sono poche, pochissime. Questa volta i ricordi ho preferito viverli e imprimerli nella memoria.
Un grazie immenso e dal profondo del cuore a Malvarosa Edizioni per questa splendida opportunità. Un grazie alla giuria: Vaty, Monica, il simpatico Professor Cattaneo, Donatella Bernabò Silorata, Miriam Bonizzi e Alessandra Scollo.
E infine un grazie speciale anche alle vecchie e nuove amiche foodblogger incontrate su questo percorso. Ci sono persone che ti entrano nel cuore senza un motivo, senza una ragione, che ti conquistano con uno sguardo o una parola. Mi avete regalato un weekend di puro benessere!
“La felicità è un percorso, non una destinazione.
Dietro ogni traguardo c’è una nuova partenza.
Dietro ogni risultato c’è un’altra sfida.
Finché sei vivo, sentiti vivo.
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere.”
[Pensieri di Madre Teresa di Calcutta]
23 Comments
Andrea
24 Ottobre 2014 at 21:04Dev'essere stata un'esperienza fantastica! Ed anche una grande emozione di incontrare dal vivo alcune vecchie conoscenze del blog!
Michela Sassi
25 Ottobre 2014 at 8:53Un'esperienza unica… complimenti sei veramente brava e ti meriti tutto questo, sei splendida!
Un abbraccio cara
Dani
25 Ottobre 2014 at 12:08Sono stata così contenta di aver trascorso del tempo insieme! E poi abbiamo una serie di ricordi "canterini" che non dimenticheremo facilmente >.<
La prossima volta ormai hai capito che LUI dovrà essere per forza dei nostri :*
lacucinadellostivale
26 Ottobre 2014 at 17:12Decisamente amica!!
Simona (Biancavaniglia Rossacannella)
25 Ottobre 2014 at 17:03Chiara tanti complimenti di cuore per questa meritatissima vittoria, oltre che bravissima vedo che sei bellissima <3 Fantastica! ;*
Barbara Baccarini
25 Ottobre 2014 at 18:49vi ho seguito e credo che tutto ciò che avete avuto la possibilità di vivere sia stato piu che meritato!!
ancora mille complimenti a te e a tutte le altre vincitrici.
Spero un giorno avremo modo anche noi di incontrarci!
lapetitecasserole
25 Ottobre 2014 at 19:14Bravissima Chiara! Credo di non aver avuto l'occasione di farti i miei complimenti… (male io!). Deve essere stato fantastico!
Anonimo
25 Ottobre 2014 at 21:27Siamo felicissimi che tu abbia potuto avere un'esperienza simile. Ma noi lo sappiamo da sempre che sei bravissima e bellissima. Mamma e papà
lacucinadellostivale
26 Ottobre 2014 at 17:16haha ma voi siete di parte!!! ♥
Simo
26 Ottobre 2014 at 12:41dev'essere stata un'esperienza meravigliosa e un vero peccato per me non essere riuscita a parteciparvi…
Bravissima, vittoria meritata!
Ti abbraccio forte
Lilli nel Paese delle stoviglie
26 Ottobre 2014 at 13:47Ammazza quanto sei bella, dalla foto piccola dei commenti non si nota così bene! ho visto le vostre foto da fb, complimenti, come ti dicevo un premio meritato coronato da un week end ricco, intenso, indimenticabile! che mare!
Sara e Laura-PancettaBistrot
26 Ottobre 2014 at 14:59Complimenti Chiara!! Hai un sorriso fantastico, sei radiosa nelle foto e si percepisce tutta la tua gioia ed emozione. Festeggiare in quei posti incantevoli deve essere stata un'esperienza davvero unica!! Bravissima !!!
Mimma e Marta
26 Ottobre 2014 at 17:10Chiara, siamo così contente per questa tua vittoria strameritata ai FBA. Deve essere stata un'esperienza unica e irripetibile e va bene se non ci sono tante foto…hai fatto più che bene a viverla intensamente ❤️
lacucinadellostivale
26 Ottobre 2014 at 17:17Grazie ancora a tutti, siete dolcissimi! ♥♥♥
edvige
26 Ottobre 2014 at 17:58Grazie del tuo racconto a chi non c'era serve ci si immagina di essere stata li dai vostri racconti cosi vivi e un partecipare da lontano. Grazie e buona serata domenicale.
www.mipiacemifabene.com
26 Ottobre 2014 at 20:20Che bello! Sono proprio felice di averti incontrata in un posto così bello 🙂 Complimenti
F*
Angela Dolcinboutique
26 Ottobre 2014 at 20:35Io vi ho seguite su fb con le foto e i racconti di Vaty ed ero emozionata come se fossi stata li con voi! E poi tu oltre ad essere molto brava sei davvero troppo carina…e la foto non mente 🙂
Daniela Tornato
26 Ottobre 2014 at 21:04Avevo visto le foto su facebook, mi immagino la forte emozione sia per il premio sia nel vedere e conoscere altre blogger, dev'essere stato bellissimo!! .. ancora complimenti Chiara, ma come sei bella!! 🙂 un abbraccio Dani
Giulia Cappelli
27 Ottobre 2014 at 14:14Che esperienza bellissima! bravissima! sei bellissima un abbraccio grande!!
Rebecka
27 Ottobre 2014 at 18:45Se tu non ci fossi stata, probabilmente non sarei mai arrivata ad Ischia. Ma quel viaggio lo abbiamo fatto insieme, cariche di entusiasmo, felici, perché cose così belle non capitano tutti i giorni.
Felice, tanto felice di averti conosciuta di persona! Sei una creatura magica!
Un abbraccione immenso
Elisa Di Rienzo
27 Ottobre 2014 at 20:42Carissima Chiara… Mi sei piaciuta all'istante … Sai di bello, di pulito!
Come hai ragione quando dici che quando ci incontriamo sembra che ci conosciamo da sempre!!!
Spero di rincontrarti presto!
Ciao
Menta Piperita
28 Ottobre 2014 at 13:27Bella e raggiante… cara Chiara, sono stata felicissima di incontrarti ad Ischia, peccato per i malanni che mi hanno costretta a perdermi dei bei momenti che avrei potuto trascorrere insieme a tutte voi… sarà per la prossima occasione! intanto un abbraccio, grazie ancora per l'assistenza infermieristica coi tuoi fermenti lattici durante il soggiorno 🙂 e ancora complimenti per la vittoria! Un abbraccio, Alessia
Francesca P.
28 Ottobre 2014 at 22:37Ho seguito i vostri giorni speciali attraverso le foto in diretta e trasparivano subito gioia e soddisfazione! Momenti così sono la ricetta del buonumore e forse sono il premio più bello… 🙂