Tra meno di un mese è Natale…qui i giorni si susseguono frenetici e i fine settimana arrivano in un attimo tanto che non mi sembra vero che siamo già a dicembre. E come ogni anno inizio a pensare ai regalini di Natale, rigorosamente homemade perchè a noi piace regalare qualcosa di unico ad amici e parenti.
Quest’anno, tra le altre cose, pensavo di buttarmi sui preparati…L’anno scorso quello per pancakes ha riscosso un enorme successo, quindi perchè non pensare ad altri vasetti pronti per l’uso?
Non posso svelarvi troppo ma nel frattempo posso regalarvi questo delizioso preparato per muffin. I muffin che otterrete sono questi, ho solo sostituito il cioccolato al latte con il cioccolato bianco.
- PER IL PREPARATO:
- 180 g di farina 00
- ½ bustina di lievito
- 60 g di cacao amaro
- 200 g di zucchero
- 40 g di fecola
- 100 g di gocce di cioccolato
- 50 g di cioccolato bianco
- PER OTTENERE I MUFFIN AGGIUNGETE:
- 3 uova
- 150 ml di latte
- 115 g di burro
- Prendete un barattolo della capienza di 750 ml, versate la farina setacciata con il lievito e livellate.
- Aggiungete il cacao e livellate.
- Procedete con lo strato di zucchero poi la fecola e infine le gocce di cioccolato fondente e il cioccolato bianco a pezzi.
- Decorate il vasetto con un nastrino o con della stoffa e allegate le istruzioni per preparare i muffin.
- ISTRUZIONI PER OTTENERE I MUFFIN:
- Scaldate il forno a 180°,
- In una ciotola unite alle uova il latte e il burro sciolto e mescolate con una frusta.
- Unite gli ingredienti umidi al preparato e mescolate velocemente.
- Versate il composto nei pirottini che avrete messo nella teglia da muffin e riempiteli per ¾.
- Infornate a 180° per 25 minuti circa.
- Lasciateli raffreddare prima di servire.
Ma i regali non sono finiti perchè nonostante il tempo (che manca sempre), mi sono divertita a registrare anche un breve video su come preparare degli impeccabili – o quasi – preparati in vasetto. Enjoy!
Con questa ricetta partecipo a “Il contest di Natale” di Mamma Papera
13 Comments
Claudia
30 Novembre 2015 at 10:38Sono proprio un’idea utile e carina da regalare per Natale!!!!! baci e buon lunedì 😀
Imma
30 Novembre 2015 at 11:13Un ottima idea regalo cara sono certa che tutti apprezzerebbero un regalo del genere sotto l’albero!!Un bacione,Imma
Lilli nel paese delle stoviglie
30 Novembre 2015 at 14:26idea super carina, invece che il solito preparato per cioccolata calda, bella idea! senti ma nicolino è un amore e come è grande, sembra avere più di quattro mesi, ha delle espressioni troppo forti, un vero amore, complimenti!
saltandoinpadella
30 Novembre 2015 at 16:53L’anno scorso io avevo fatto quello per cioccolata calda, mi piace molto anche questa idea. E devo dire che presentata così in vasetto è davvero chiccoso
Francesca P.
4 Dicembre 2015 at 19:07Ho fatto ieri i miei primi pensierini homemade, sempre in vasetti… è scoccata l’ora, chi ci ferma più! 😀 Adorando i muffin la tua idea mi piace e ho anche tante amiche che sarebbero felici di ricevere questo regalo… e quanto è divertente confezionare tutto? 🙂 Dai, mancano ancora parecchi giorni al Natale, il periodo di creatività è a pieno regime! 😀
Mamma Papera — Il contest di Natale
10 Dicembre 2015 at 16:23[…] 2) preparato per muffin al doppio cioccolato […]
Margherita
11 Dicembre 2015 at 0:48Io mi ero limitata ai biscotti… al prossimo “giro” provo con la versione per i muffin, mi sono divertita un sacco a farli!
elisa
11 Dicembre 2015 at 14:41Si!!!! sono un’ottima idea regalo.. che faccio e rifaccio!!!!!!
auguroni!!
ciao
Mamma Papera — Il contest di Natale: i finalisti
13 Gennaio 2016 at 9:21[…] Preparato per muffin al doppio cioccolato […]
Katherine
28 Aprile 2016 at 11:16Alramzaam-infoakation found, problem solved, thanks!
http://www.kreditimvergleich.club/
22 Febbraio 2017 at 9:54Russie = mafia, violence, tragédie, cultureFrance = beauté, paysages, musées, fonctionnaires, névroseEspagne = sécheresse, ail, huile d’oliveChine = hystérie, fourmilière, pollutionAngleterre = excentricité, discrétion, bêtise
insured and bonded
15 Marzo 2017 at 10:37Justo ayer estuve viendo el primer partido del German Masters, el Trump-Maguire. No he visto nada de los demas, de momento (hoy espero poder ver las dos semis y mañana la final). Alguien me puede explicar brevemente si Ronnie esta en semis porque esta jugando bien o porque sus rivales han estado muy mal?
Preparato per cioccolata calda | La cucina di zia Ale
22 Novembre 2017 at 22:56[…] altri preparati? Trovate qui quello per cookies, qui quello per pancake e qui quello per muffin fatti da Chiara… e queste sono solo alcune idee, seguite le nostre ricette […]