Cucù c’è qualcuno là fuori? Tutti alla ricerca degli ultimi regali? Io mai come quest’anno non vedo l’ora arrivi Natale per stare un po’ di tempo con la famiglia.
Non vedo l’ora finisca questo anno funesto, che ha portato poche cose belle e ha lasciato tanto dolore. Non vedo l’ora arrivi il nuovo anno per ripartire con un altro spirito e con tanta voglia di vivere, di godere di più dei momenti e del qui ed ora. Ma anche di dedicare più tempo al blog e alle cose che mi fanno stare bene.
Tra le altre cose non vedo l’ora di rifare questi biscotti di frolla montata che adoro per la loro scioglievolezza ricoperta di cioccolato. Burrosi, morbidi, che si sciolgono in bocca…deliziosi!! Se li preparate con il Bimby, si fanno in 5 minuti!
Montate il burro ammorbidito a temperatura ambiente insieme allo zucchero a velo e all'estratto di vaniglia.
Aggiungete l'uovo continuando a montare, poi unite la farina e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo ed amalgamato.
Trasferite il composto in una sparabiscotti o una sac à poche munita di beccuccio a stella e formate i biscotti direttamente sulla teglia e cuocete per circa 10 minuti a 170 °.
Procedimento Bimby
Mettete nel boccale zucchero e burro 15 sec vel 4
Aggiungete l'uovo 10 sec vel 4
Unite la farina e l'estratto di vaniglia 10 sec vel 4
Fate riposare 15 minuti e con una sparabiscotti o una sac a poche formate i biscotti direttamente sulla teglia.
Cuocete a 170° per 10 minuti circa.
Una volta freddi, immergete metà biscotto nel cioccolato fuso e fate asciugare su una gratella per dolci.
Anche da me stessa stanchezza per mesi duri, per fortuna alleggeriti da una bella vacanza in Thailandia! Non vedo l’ora allo stesso modo che arrivino le feste per dedicarmi alla famiglia e a null’altro. Ci auguro un periodo natalizio ed un anno nuovo sempre più ricco e luminoso <3 Un bacione!
Che belli questi biscottini.. e che golosi!! Devo ancora provarla la frolla montata!!! Approfitto anche per lasciarti i miei auguri per delle sereni feste!!!! :-*
3 Comments
ricettevegolose
22 Dicembre 2016 at 14:12Anche da me stessa stanchezza per mesi duri, per fortuna alleggeriti da una bella vacanza in Thailandia! Non vedo l’ora allo stesso modo che arrivino le feste per dedicarmi alla famiglia e a null’altro. Ci auguro un periodo natalizio ed un anno nuovo sempre più ricco e luminoso <3 Un bacione!
Claudia
23 Dicembre 2016 at 12:01Che belli questi biscottini.. e che golosi!! Devo ancora provarla la frolla montata!!! Approfitto anche per lasciarti i miei auguri per delle sereni feste!!!! :-*
edvige
23 Dicembre 2016 at 19:24Buoni meglio che passo. Buon Natale a te e famiglia.