Secondi

Pepite di pollo ovvero la versione “salutare” dei chicken nuggets

A chi non piacciono i chicken nuggets? Io non sono amante di McDonalds, KFC o Burger King, anzi se devo essere sincera non ci vado mai! Però mi piace molto il pollo e tutte quelle cose fritte che non fanno proprio benissimo ma che sono buonissime..soprattutto se accompagnate da qualche salsina.
Questa versione è abbastanza salutare nel senso che sono dei semplici bocconcini di pollo passati nell’uovo e poi nel pangrattato (se volete proprio esagerare potete fare la doppia panatura ma io li preferisco più leggeri). Mentre li preparavo ed è finito il pangrattato, ho provato una versione con dei corn flakes tritati…devo ammettere che nonostante la diffidenza iniziale è stata una piacevole sorpresa..croccantissimi e davvero sfiziosi!! Provare per credere! 😉

Ingredienti per 2 persone:
300 gr di pollo
2 uova
pangrattato q.b.
sale e pepe q.b.

olio per friggere q.b.Mettete a bollire dell’olio di semi di girasole o di mais in una pentola capiente.

Nel frattempo sbattete leggermente 2 uova in una ciotola con una grattata di sale e pepe. Disponete il pangrattato in un piattino. Ora tagliate il pollo a tocchetti della dimensione che preferite e passatelo prima nell’uovo e poi nel pangrattato facendo attenzione che la panatura sia ben “aderente” alla carne. Eventualmente ripassatelo una seconda volta.
Quando l’olio è bollente versateci i bocconcini di pollo panati e fate cuocere finchè saranno dorati. Scolateli e tamponateli con della carta assorbente.
Servite con del ketchup o una salsa a piacere. Io li ho accompagnati anche con un’insalatina di cavolo cappuccio condita con sale, olio e tanto pepe.
Bon Apetit!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply