Buffet

Caprese di anguria e mozzarella di bufala

 
Il caldo persiste. E con lui la voglia di allontarsi dai fornelli e prediligere cibi freschi e una cucina a fornelli spenti. Ricette veloci ma non per questo banali. E poi non so perchè ma in questo periodo mi piace osare con la frutta. Sarà che quella di stagione è troppo buona per essere mangiata solo a fine pasto o come spuntino!
In realtà queste torrette non sono una vera e propria ricetta ma nascono per consumare le mozzarelline di bufala portatemi da mio cognato dalla Puglia e per mangiare l’anguria che da sola non mi fa impazzire ma in questa versione ne ho apprezzato il gusto che si lega benissimo al sapore deciso della bufala.
E poi l’anguria contiene per il 90% acqua e pochissime calorie. Inoltre è ricca di sali minerali come potassio e magnesio, utili per combattere il senso di spossatezza che ci assale tipicamente in questo periodo di calura estiva. Questa caratteristica, insieme all’elevato contenuto di acqua, la rende infatti un alimento dissetante, disintossicante e diuretico.

La non-ricetta prevede l’utilizzo di una grossa fetta di anguria che dovrete tagliare a fettine sottili e pulire dai semini e due mozzarelline di bufala anch’esse da tagliare a fettine.
Disponete in un piatto da portata i due ingredienti a torretta, alternandoli. Se volete dare un tocco in più potete versare a filo un goccio d’olio extravergine, ma io le ho preferite così. Che ne dite?

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply
    dolci a ...gogo!!!
    10 Luglio 2012 at 8:16

    Ma che bella caprese tesoro mette subito voglia di mettersi a tavola!!baci,imma

  • Reply
    i dolci di laura
    10 Luglio 2012 at 19:54

    decisamente fresca! hai fatto benissimo ad osare!

  • Reply
    Monique
    3 Settembre 2012 at 10:29

    Oddio ma è una bellissima idea! presentata in gran classe! complimenti…

  • Reply
    Insalata di rucola, feta e anguria
    6 Febbraio 2015 at 12:05

    […] stagione mi piace molto abbinare frutta e verdura nelle insalate o in altre preparazioni come qui o qui. Ne escono dei sapori delicati che a mio avviso vanno gustati come piatti unici, o perchè […]

  • Reply
    Carly
    28 Aprile 2016 at 11:15

    The paragon of unedastrnding these issues is right here!

  • Reply
    http://www./
    6 Febbraio 2017 at 15:39

    buru selatan menyimpan banyak tmpat wisata dan bnyak kekayaan alam, tpi bnyak orang yg tidak mengetahuinya dan kurang keseriusan dari pemda untuk mengelolanya. saya hrap stu saat nnti pemda burselmampu mngelolahnya dengan baik dan smua kekayaan itu bisa mnjadi rahmat bagi masyarakat buru selatan aminnbeta rindu mau pulang ke buru selatan

  • Leave a Reply