Biscotti e Dolcetti/ Dolci

Biscotti alla Nutella (Nutellotti)

Conoscete i Nutellotti? Morbidi biscotti alla Nutella facilissimi da preparare, talmente facili che potrete farli anche con i bambini. Si preparano con soli 3 ingredienti (farina, nutella e uovo) e sono così golosi che non riuscirete più a farne a meno.
Questi biscotti sono molto popolari nel web, io li ho rifatti tantissime volte e non potevano proprio mancare qui sul blog.. Volendo potete sostituire la Nutella con altre creme spalmabili al cioccolato che si trovano in commercio oppure con la Nutella fatta in casa.
Sicuramente non è una ricetta adatta a chi è a dieta o sta attento alla linea, ma un peccato di gola ogni tanto ci sta…NOOOO? 😀

Print Recipe
Nutellotti
Golosi biscotti alla Nutella facilissimi da fare e con soli 3 ingredienti!
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 8 minuti
Porzioni
15 biscotti
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 8 minuti
Porzioni
15 biscotti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e lavorate l'impasto inizialmente con un cucchiaio e poi con le mani fino ad ottenere un impasto morbido e ben amalgamato.
  2. Formate delle palline della grandezza più o meno di una noce e mettetele su una teglia foderata di carta forno.
  3. Con i rebbi di una forchetta, appiattite i biscotti leggermente e infornate a 175°C in forno già caldo e cuocete per 8 minuti.
Recipe Notes

I biscotti risulteranno molto morbidi appena fatti ma è normale, quindi non prolungate la cottura altrimenti si seccheranno troppo.

 

Appena sfornati potete anche fare un buchetto al centro dei biscotti e farcirli con un cucchiaino di nutella oppure potete trasformarli in golosi baci di dama come hai fatto la mia amica Mary qui.

Esageratamente facili ed esageratamente buonissimi!
Provateli subito e taggatemi su Instagram con il tag #lacucinadellostivale! 

Felice weekend! 

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply
    Claudia
    20 Ottobre 2017 at 19:43

    Ma che sto aspettando per farli???? ho tutto.. mi lancio appena ho un attimo.. Son troppo golosi! baci e buona serata :-*

    • Reply
      Chiara Setti
      22 Ottobre 2017 at 18:58

      Siii claudia anche perche ti bastano davvero solo 5 minuti!! :*

      • Reply
        Claudia
        13 Novembre 2017 at 20:17

        Fattiiiiiiiiiiiiiiiii e pubblicati oggi (con tanto di citazione a te ovviamente).. Sono stra golosi.. veloci.. uno tira l’altro!!! :-***

    Leave a Reply