Dolci/ Dolci al cioccolato/ Torte e Crostate

Crostata Braito alla Nutella

Questa crostata in realtà non è una classica crostata bensì una torta morbida che viene farcita con marmellata o nutella nell’impasto. Qui vi avevo già proposto la versione con la marmellata, oggi invece vi presento la versione super golosa ripiena di Nutella fatta in casa. Chiaramente nulla vi vieta di comprarla ma se utilizzate quella homemade la torta sarà ancora più buona!

Questa torta piace moltissimo ai bambini per il cuore goloso di cioccolato e perchè rimane morbida per diversi giorni. Si prepara in 5 minuti e se utilizzate un mixer sporcherete solo una ciotola. Insomma, tenetela in considerazione per la prossima merenda o per una festa per bambini!

Print Recipe
Crostata Braito alla Nutella
Una mezza via tra una crostata e una torta, con delle golose fossette ripiene di cioccolato
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
8 persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
8 persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. In un mixer o una planetaria mescolate gli ingredienti secchi (farina, zucchero, lievito, sale) con le uova.
  2. Aggiungete il burro fuso finché otterrete un impasto molto umido, quasi una crema. Spalmatelo su una teglia di circa 24 cm foderata con carta forno.
  3. A questo punto fate delle fossette con il dorso di un cucchiaio (non troppo profondo, altrimenti vi buca il fondo) e riempite i buchi con la nutella.
  4. Infornate a 180° per circa 30/35 minuti. Lasciate raffreddare, poi spolverate la superficie con zucchero a velo.

Mio marito la chiama la torta coi buchi, ed effettivamente quelle fossette golose ripiene di cioccolato, viste dell’alto sembrano proprio dei buchi. Poi se come me avete dei topolini per casa….sarà come lasciare un pezzo di formaggio sul tavolo…. 😛

E voi quale crostata scegliete, quella con marmellata o con la nutella? 🙂

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply