Biscotti e Dolcetti/ Colazione/ Dolci

Pancakes sofficissimi

Tutti ormai conoscono i pancakes, quelle super golose frittelle americane che vengono servite sotto una colata di sciroppo d’acero o con salse al cioccolato o con frutta fresca.
C’è chi li preferisce più spugnosi e chi più sottili, io sono sempre andata alla ricerca di una ricetta per dei fluffy pancakes, ovvero dei pancakes sofficissimi e devo dire che questa ha avuto un ottimo risultato: alti, spugnosi e super fluffy!! 

La mattina mi piace coccolare la family con una colazione golosa e i pancakes con sciroppo d’acero e frutti rossi sono probabilmente quella preferita da tutti noi! Quest’estate poi il maritino è stato in Canada per lavoro e ci ha portato tante preziose lattine di sciroppo d’acero che non potevamo non assaggiare subito! 🙂 E quindi ecco qui la ricetta di questi soffici pancakes preparati semplicemente con uova, latte, farina e un mix di agenti lievitanti.

Print Recipe
Pancakes sofficissimi
La ricetta perfetta per dei pancakes super fluffy!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
6 pancakes
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
6 pancakes
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotola mescolate la farina con il cremor tartaro, il bicarbonato e lo zucchero.
  2. In un'altra ciotola o una brocca sbattete leggermente il latte con l'uovo, poi versate a filo nella ciotola degli ingredienti secchi mescolando con una frusta fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi.
  3. Ungete leggermente un padellino antiderente con olio di semi (o una noce di burro) e versate un po' di impasto nel centro della padella.
  4. Fate cuocere finché sulla superficie appariranno tante bollicine, poi con una spatola girate il pancake e continuate la cottura fin quando entrambi i lati saranno dorati. Ci vorrà poco più di un minuto per lato.
  5. Cuocete un pancake per volta e impilateli man a mano l'uno sull'altro su un piatto.
  6. Servite i pancake con tanto sciroppo d'acero e frutta fresca.
Recipe Notes

I pancake si conservano in frigorifero per uno/due giorni. Quando vorrete consumarli potete scaldarli alcuni secondi al microonde e torneranno come appena cotti.

Pronti per una colazione super coccolosa??? ^_^

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Claudia
    15 Settembre 2018 at 11:03

    Ma come son belli gonfi!!!!!! un bacione

    • Reply
      Chiara
      29 Settembre 2018 at 9:30

      siiiii e super spugnosi come piacciono a me! 😀

    Leave a Reply