La granola in padella è il perfetto mix croccante per una colazione sana e nutriente.
Ormai sono anni che non la compro più ma la faccio in casa con pochi zuccheri e con tanta frutta secca. Solitamente cotta in forno, anche questa granola in padella vi stupirà per la sua facilità di preparazione e per la sua squisitezza.
Da un po’ di tempo sto cercando di diminuire il consumo di zucchero aggiunto nella quotidianità, privilegiando gli zuccheri alternativi. Sto sperimentare tante alternative di dolcificanti come zucchero di cocco, sciroppo di riso, sciroppo d’acero. Questa granola contiene sciroppo di riso che la addolcisce ma la rende salutare e per niente stucchevole.
Può essere accompagnata allo yogurt, tuffata nel latte o mangiata direttamente dal barattolo! In qualunque modo voi la mangiate, iniziare la giornata con la granola dà sicuramente una marcia in più!
La cosa bella della granola è che potete personalizzarla come preferite, aggiungendo uvetta, semi oleosi come semi di girasole e lino o spezie durante la preparazione. oppure aggiungere del cioccolato o delle scaglie di cocco una volta pronta.
La granola si può conservare all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per almeno una settimana, anche dieci giorni.
Seguite la ricetta facile che trovate sotto per ottenere una granola vegan in padella da leccarsi i baffi.
Versate l’olio e lo sciroppo di riso in una padella antiaderente e fate scaldare per pochi istanti.
Versate tutti gli altri ingredienti e lasciate cuocere, a fuoco basso, fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben tostati, mescolando spesso. Occorreranno una decina di minuti.
Fate raffreddare completamente la granola, aggiungete le gocce di cioccolato e conservatela in un barattolo di vetro.
Recipe Notes
Potete sostituire lo sciroppo di riso con uguale quantità di miele o sciroppo d'acero.
Una volta fredda potete aggiungere uvetta o cioccolato a piacere
No Comments