Pranzo in ufficio/ Primi

Cous cous con verdure e sgombro

Il cous cous con verdure grigliate e sgombro è un primo piatto ideale per il pranzo in ufficio o da preparare quando si ha poco tempo ma non si vuole rinunciare a portare in tavola qualcosa di sfizioso. Un piatto facile e veloce da preparare buono sia tiepido che freddo.

Questa ricetta è stata realizzata in collaborazione con Michelotti e Zei, per il progetto Legumi Italiani in giro per il bel paese, che mi vedrà protagonista insieme ad altre 3 blogger, e che vi porterà alla scoperta di tante ricette realizzate con tanti diversi legumi.

L’azienda Michelotti e Zei è nata nel 1972 dall’unione di due attività locali, ed è oggi una delle aziende più importanti della realtà Toscana. Tutti i prodotti sono sottoposti ad accurati processi di lavorazione e selezione per eliminare eventuali impurità, prima di essere confezionati.  

Print Recipe
Cous Cous con Verdure grigliate e Sgombro
Un primo piatto leggero, facile da preparare e perfetto per il pranzo in ufficio o per un pic nic.
Tempo di preparazione 20 minuti
Porzioni
4 persone
Tempo di preparazione 20 minuti
Porzioni
4 persone
Istruzioni
  1. Lavate tutte le verdure e tagliatele a fette spesse mezzo centrimetro. Grigliatele su una piastra in ghisa o in una padella e una volta fredda conditele con olio, sale e prezzemolo.
  2. Mettete l'acqua in una pentola capiente, salate e portatela ad ebollizione, poi versatevi il couscous a pioggia e due cucchiai di olio. Mescolate, poi spegnete il fuoco e lasciate riposare 2/3 minuti.
  3. Trascorso il tempo necessario, sgranate il cous cous con una forchetta e unite le verdure grigliate tagliate a pezzettini e lo sgombro sgocciolato. Aggiungete dell'altro olio se necessario e servite.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply